Pd a Conte: “Ci sia un percorso adeguato per le sfide economiche”

Costruire la ripresa dopo i danni devastanti del Covid “Il governo – dichirano dal Nazareno – ha affrontato con risultati positivi la crisi sanitaria che ha investito il nostro Paese e tutto il mondo. Ma ora dobbiamo sapere che il nostro compito sarà ancora più difficile perché si tratta di dare risposte adeguate ai devastanti danni che il Covid ha inferto al nostro Paese e costruire la ripresa nella direzione dell’innovazione, della sostenibilità e della coesione sociale e territoriale”.

 

Cambiare positivamente lo sviluppo della nazione “Anche grazie all’iniziativa italiana in Europa – aggiungono le fonti Pd – possiamo contare su risorse economiche che mai l’Italia ha avuto nel corso dei decenni passati. Non possiamo sbagliare. Ogni risorsa va utilizzata nel modo più efficace per risollevare e cambiare positivamente lo sviluppo della nazione”.

 

Ok agli Stati generali dell’economia “Siamo favorevoli dunque all’apertura di un processo che coinvolga appieno realmente e non in maniera superficiale le migliori energie produttive, sociali e intellettuali italiane per definire in in tempi certi e con obiettivi chiari gli indirizzi concreti e strategici da assumere nei prossimi mesi. Allargando su questo, il confronto a tutte le forze politiche democratiche disponibili”, è la conclusione.

Apri l’articolo completo