Le mete del Nord Italia più scelte dai turisti

La nostra penisola italiana offre agli stessi visitatori italiani, ma anche a quelli stranieri, tantissimi itinerari ricchi di storia, cultura e fascino. Durante tutte le stagioni dell’anno i turisti scelgono le regioni italiane per le loro vacanze, brevi o lunghe che siano.

In particolar modo, nel Nord Italia ci sono tantissime città da visitare, che non possiamo assolutamente perderci, e per chi ha la possibilità di organizzare un viaggio a tappe consigliamo di studiare con attenzione l’itinerario da percorrere.

Le mete più gettonate del Nord Italia

Tra le regioni dove si registra ogni anno un gran numero di visitatori, c’è sicuramente la Lombardia, le cui città hanno un fascino davvero particolare. Chi decide di visitare la Lombardia non può assolutamente perdersi l’eleganza e la bellezza di Milano, città d’Arte, cultura, economia, divertimento e lusso.

Ogni quartiere della città possiede caratteristiche differenti, e offre ai turisti esperienze uniche e suggestive.

Un’altra città della Lombardia, che i turisti amano includere nel proprio tour è sicuramente Bergamo, caratterizzata da uno splendido centro medievale arroccato in cima alla collina. Proprio perché Bergamo possiede una bellissima zona alta da visitare assolutamente, consigliamo di cercare un mezzo di trasporto adeguato a raggiungere i luoghi di maggior interesse, in modo veloce e sicuro.

A questo proposito, è preferibile prenotare un servizio di trasferimenti Bergamo aeroporto, che direttamente dall’aeroporto può accompagnare i visitatori nelle diverse zone della città. Grazie a questo servizio di taxi privato, i turisti possono spostarsi in pieno comfort e in massima sicurezza, evitando scomodi e faticosi spostamenti in autobus o in funicolare.

Anche la Liguria è tra le regioni maggiormente richieste per le vacanze, soprattutto durante il periodo estivo.

A chi volesse visitare questa splendida regione del Nord Italia, consigliamo di vedere Genova, La Spezia, Sanremo e tante altre città con panorami suggestivi e caratteristici, luoghi speciali dove trascorrere la propria Estate. Ci sono poi, il Veneto e il Trentino Alto Adige che offrono incantevoli scorci naturalistici molto particolari ed affascinati. In Trentino inoltre, consigliamo di andare sia durante l’inverno, per godere dell’atmosfera suggestiva del Natale, sia durante l’Estate, quando è possibile organizzare escursioni all’aperto e passeggiate immersi nella natura.

Quali isole del Nord Italia scelgono i turisti?

Restando nella regione ligure, non possiamo rinunciare assolutamente a visitare l’isola Palmaria, patrimonio dell’Unesco, un luogo suggestivo caratterizzato da piccole calette dove potersi fermare a fare il bagno. Nella laguna veneta, invece, suggeriamo di visitare Murano, caratterizzata da architetture colorate e molto particolari, che la rendono un luogo davvero unico e speciale.

Come Murano, anche Burano è un piccolo gioiello situato nel mar ligure, che consigliamo vivamente di visitare. Per il nostro tour tra le isole più belle del Nord Italia, non può assolutamente mancare l’isola d’Elba, la terza isola più grande d’Italia.

Questo luogo incantevole fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è un connubio perfetto tra archeologia e natura. Anche qui durante il periodo estivo, le spiagge si popolano di turisti provenienti da tutto il mondo, affascinati dallo spettacolo delle sua acque cristalline e dei suoi splendidi paesaggi.

Related posts

Leave a Comment