Come usare gli integratori naturali per perdere peso

Una perdita di peso sana ed equilibrata, che non porti quindi a scompensi al tuo organismo e non arrechi danni ad esso, deve necessariamente essere affrontata sotto molti punti di vista. La sola dieta o il solo esercizio fisico non bastano. Così come non è assolutamente sufficiente rivolgersi ai cosiddetti integratori dimagranti o bruciagrassi se non si sta affrontando un percorso alimentare a ridotto apporto calorico e non si sta praticando attività fisica. 

A proposito di integratori dimagranti, molto spesso capita di imbattersi in integratori dalla composizione dubbia e piuttosto complicata. Quello che devi sapere è che invece un aiuto concreto per perdere peso ci arriva direttamente da alimenti che ci troviamo a consumare regolarmente. Naturalmente, affinché questi facciano effetto è essenziale che la concentrazione del principio attivo sia adeguata e con la sola dieta spesso non si arriva a coprire la quantità necessaria. E’ in questo quadro che entrano in gioco gli integratori dimagranti naturali: sono delle vere e proprie bombe di successo se abbinati ad una corretta dieta e ad una attività fisica, anche moderata. Nessun integratore, infatti, fa miracoli se assunto fuori da una dieta controllata. Gli integratori dimagranti, specialmente quelli naturali e sicuri come quelli che trovi sul sito www.sempreinsalute.com, fanno davvero la differenza nel momento in cui hai già creato un deficit calorico attraverso alimentazione ed esercizio e puoi mettere il turbo alla perdita di speso semplicemente assumendo una o due compresse al giorno.

Qui di seguito vediamo quali sono gli ingredienti naturali migliori alla base degli integratori dimagranti e bruciagrassi naturali.

Pepe di Cayenna

Il pepe di cayenna è stato a lungo associato alla perdita di peso e a vari benefici per la salute, e recenti ricerche scientifiche stanno dando ulteriore conferma di questo. Uno studio del 2011 ha scoperto che mangiare pepe di cayenna non solo aumenta il dispendio energetico complessivo del corpo (il che significa che si bruciano più calorie a riposo), ma porta anche a una riduzione del desiderio di mangiare cibi grassi, dolci e salati. Altre ricerche hanno dimostrato che la capsaicina, il composto che rende il pepe “piccante”, causa cambiamenti proteici positivi nel corpo e aiuta a ridurre l’accumulo di grasso. Utilizza questa spezia quando cucini o scegli un integratore dimagrante che lo contenga.

Cumino

Uno studio condotto nel 2014 ha scoperto che l’aggiunta di un solo cucchiaino di cumino alla tua dieta quotidiana potrebbe portare ad una quantità di grasso bruciato complessivamente tre volte superiore. Un altro studio del 2015 ha scoperto che non solo il cumino ha aiutato a migliorare il peso dei soggetti coinvolti e il loro BMI, ma che ha anche avuto un impatto benefico sul metabolismo dell’insulina – che a sua volta chiude il cerchio e ha implicazioni positive sul peso, oltre che sulla salute generale. Il cumino è una spezia molto versatile, che si può aggiungere a stufati, zuppe, insalate o arrosti. Ma per raccoglierne i benefici migliori è sicuramente utile acquistare un bruciagrassi a base di cumino.

Zenzero

Lo zenzero è considerato da tutti un vero e proprio energizzante naturale. Tutti conoscono quella sensazione di pizzico che viene dal mordere un biscotto allo zenzero o dal bere un sorso di birra o di tisana allo zenzero. Si scopre che l’effetto non è solo nelle papille gustative, poiché è stato dimostrato che lo zenzero aumenta l’effetto termico del cibo. Fondamentalmente, questo significa che più calorie vengono bruciate in una sola volta durante la digestione di un pasto. Lo stesso studio ha anche scoperto che lo zenzero migliora la sensazione di sazietà e riduce i morsi della fame, senza influenzare il metabolismo generale o l’equilibrio ormonale nei soggetti in sovrappeso. Lo zenzero si sposa benissimo con i fritti, le marinate, il curry o i budini. Nelle giornate fredde si può anche grattugiare la radice di zenzero fresco in una tazza di acqua bollente per creare un tè tonificante. Se desideri che l’efficacia sia al massimo allora scegli un integratore bruciagrassi a base di zenzero per potenziare gli effetti della tua dieta.

Articoli Recenti