I cambiamenti climatici metteranno a rischio la PMI delle città lombarde?

I cambiamenti climatici impongono delle riflessioni molto importanti da fare. Se, magari, un cittadino può legittimamente pensare che le conseguenze ‘serie’ avverranno tra qualche anno – e quindi c’è tempo -, dall’altra parte, però, bisogna pensare che le Piccole e Media Imprese stanno già avvertendo i segni di tutto questo. E se ci si mette anche la crisi economica derivata dalla guerra, allora il quadro è davvero completo. Andando nel dettaglio, però, vediamo quali sono gli effetti più immediati dovuto al riscaldamento climatico. Meno turismo e meno indotto Diciamo chiaro…

Ncc Milano: tutto quello che devi sapere!

Con l’acronimo Ncc ci si riferisce al ” Noleggio con conducente”; un’attività per lo più recente sul mercato, capace di offrire servizi eccellenti e di qualità. Risulta essere in voga su tutto il territorio nazionale, ma chiaramente ci sono alcune città, rispetto ad altre, che ne usufruiscono maggiormente. In particolare a Milano, l’Ncc viene scelto da imprenditori, personaggi pubblici o anche solo da semplici giovani che preferiscono recarsi in centro senza avere il pensiero di dover guidare a fine serata. Dunque, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui…

Telefonare in vacanza: quale piano tariffario scegliere?

Quando si prenota una vacanza non dobbiamo solamente pensare all’itinerario, agli hotel, ai luoghi di interesse e ai trasporti. Dovremmo infatti anche pensare ad altri aspetti come ad esempio al piano tariffario da scegliere per poter telefonare liberamente senza vincoli o la paura di pagare cifre esorbitanti in bolletta. Chiaramente la scelta del giusto piano tariffario dipende anche e soprattutto dalla scelta del luogo dove prenoteremo le nostre vacanze. A seconda dei casi infatti la soluzione potrebbe essere adottare una promozione specifica oppure optare per una SIM prepagata. Cerchiamo ora…

Viaggi: le mete già sold out per l’estate 2021

Anche quest’anno le vacanze estive rappresentano un’incognita perché non è ancora possibile avere a certezza degli spostamenti. La diffusione dei vaccini, i tamponi e pass europeo dovrebbero assicurare una certa garanzia per permettere i viaggi delle prossime vacanze. Tuttavia è bene restare aggiornati seguendo le indicazioni del sito dell’Unità di Crisi della Farnesina Viaggiare Sicuri per avere aggiornamenti costanti. Prosegui la lettura su alphabetcity, con tanti aggiornamenti, approfondimenti e notizie su questa e altri temi d’attualità. Il pass europeo L’Europa ha autorizzato il lasciapassare per chi è stato vaccinato. In…

Green pass, coprifuoco e isole Covid-free: le misure per l’estate

Governo al lavoro per far ripartire il turismo. La chiusura notturna dalle 22 alle 5 potrebbe subire uno slittamento – fino alle 23 o alla mezzanotte – per poi essere definitivamente eliminata. Governo al lavoro per un’estate Covid free con il green pass per i viaggi, l’allentamento del coprifuoco e le isole minori immunizzate così da incentivare il turismo. Da venerdì 7 maggio avrà inizio il piano di vaccinazione per le isole minori con Capraia e le Eolie, secondo quanto stabilito nel corso della riunione che si è svolta oggi…