Adesivi personalizzati: la nuova frontiera delle decorazioni casalinghe

Cercare di tenersi aggiornati sulle tipologie di arredo e soprattutto sugli stili e le novità che permettono di decorare al meglio la propria abitazione è senza dubbio utile. Per questo motivo, siamo sempre alla ricerca di nuove idee. Una di quelle che si sta diffondendo maggiormente e che ha raggiunto un successo enorme è senza dubbio quella legata all’utilizzo di adesivi personalizzati.

Avete capito bene: gli adesivi possono essere usati per decorare casa e darle un tocco unico nel suo genere. Sicuramente avrete sentito già parlare di queste decorazioni, ma utilizzate in altri ambiti: per esempio, gli adesivi per auto sono ormai molto diffusi. Ma forse non sapevate l’utilizzo ampio che si può fare degli adesivi. Scopriamolo insieme.

Adesivi personalizzati per la casa: occasioni particolari

Va da sé che un primo utilizzo degli adesivi personalizzati per la casa possa essere indicato in occasioni particolari. Per esempio, per una festa di compleanno, le decorazioni alle pareti saranno senza dubbio molto originali e accattivanti. Allo stesso tempo, si può pensare di realizzare delle scritte personalizzate in occasioni speciali quali feste di matrimonio, San Valentino e così via.

Se ti stai preoccupando per eventuali danni alle pareti, stai tranquillo: gli adesivi personalizzati da parete non rovinano le superfici in alcun modo. Ovviamente, puoi pensare di optare anche per adesivi da attaccare non per forza di cose sui muri, ma anche sui mobili, ad esempio. Si possono utilizzare, sembra doveroso specificarlo, in qualsiasi parte della casa.

Scelta degli adesivi: info utili

Per la scelta dei giusti adesivi, sarebbe utile tenere a mente alcune informazioni specifiche. Per esempio, in una stanza di grandi dimensioni, sarebbe indicato utilizzare degli stickers di grandi formati; viceversa, in una stanza di piccole dimensioni potrà essere più fruttuoso utilizzare dei piccoli adesivi, magari lungo le pareti o lungo i mobili. Tieni sempre in considerazione il fatto che per guardare l’adesivo di grandi dimensioni dovrai fare un passo indietro, quindi calcola bene gli spazi a disposizione nella stanza.

Adesivi e stanze

Ma diamo un’occhiata anche a delle regolette essenziali per sistemare gli adesivi al meglio nelle varie stanze. Per esempio, nel soggiorno si potrebbe pensare di sistemare degli stickers di grandi dimensioni sopra il divano, in maniera tale da dare profondità e sensazione di spazialità maggiore. Adesivi di piccole dimensioni possono essere molto accattivanti lungo un battiscopa o vicino un termosifone.

Sai che la cucina può essere il luogo più adatto al posizionamento di scritte adesive? In molti ora optano per delle scritte, delle citazioni o delle ricette, persino, sulle pareti della cucina. Si può pensare di coprire le piastrelle, o dei mobili. Anche il frigorifero avrà un tocco più originale.

Infine, in camera da letto si può dare libero sfogo alla fantasia. Per esempio, i bordi del letto possono essere decorati come meglio si crede. Anche le pareti possono essere ricoperte al meglio, basta che lo stile non cozzi con l’arredamento complessivo. I bambini, inutile dirlo, impazziscono per questo tipo di decorazioni.

Related posts

Leave a Comment